Arrow
Arrow
Slider

“Dio vi aspetta a braccia aperte”:

dai Vescovi Calabresi un invito alla conversione

 
Questo il titolo della lettera pastorale che i vescovi calabresi rivolgono a tutti i fedeli della regione in occasione del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola, patrono della Calabria.
I vescovi presentano il Santo di Paola come esempio e proposta di misericordia ricordando che San Giovanni XXIII, nel proclamarlo patrono della Calabria lo definì “Luce della Calabria”: egli – scrivono i presuli – “ha irradiato luce con la sua vita, muovendosi nella società del suo tempo come costruttore di speranza e di giustizia tra i più poveri; costruttore di pace tra le nazioni; promotore e profeta di conversione all’interno della Chiesa”.
 

Cinque suore Clarisse del Brasile nel monastero di Conflenti


Lamezia Terme – Cinque suore dell’Ordine delle Clarisse provenienti dal Brasile abiteranno nel nuovo Monastero di Conflenti, un luogo di silenzio e di preghiera voluto dal Vescovo Luigi Cantafora nei pressi della Querciuola, la località del comune montano dove apparve la Vergine Maria al pastorello Lorenzo Folino nel 1578.

Dal Santuario Sant'Umile da Bisignano - Radio Maria

 

Giorno 28 Febbraio Radio Maria ha trasmesso in diretta dal Santuario di Sant'Umile da Bisignano, il Santo Rosario, i Vespri e la S. Messa.

Qui trovate la registrazione audio della trasmissione. 

 



Calendario Frati Minori

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30