Arrow
Arrow
Slider

Auguriamo buon lavoro a Fr. Andrea STEFANI, nominato dal Definitorio generale “Visitatore generale” della Provincia dei Santi VII Martiri di Calabria. Condividendo la nostra gioia per la sua scelta, lo accompagniamo, in questo importante e delicato servizio, con la nostra fraterna vicinanza e le nostre preghiere.

 

FRATELLI E SORELLE!!! Per raccontarvi un po' la MARCIA FRANCESCANA abbiamo scelto, quest'anno, un modo diverso. Vedrete qualcosa di demenziale, ma speriamo simpatico, che vuole raccontare le radici di quell'evento di perdono e di salvezza che Gesù stesso donó a Francesco d'Assisi per tutti gli uomini e le donne del mondo. Ciò avvenne nella Chiesetta della Porziuncola esattamente 800 anni fa (2 Agosto 1216), divenendo quello che oggi chiamiamo il PERDONO DI ASSISI. Questa grazia specialissima, "come un virus", si è "impadronita" ed ha conquistato un fiume di persone concrete lungo questi ultimi 8 secoli, realizzandosi soprattutto attraverso donne e uomini concreti "chiamati a chiamare" i loro fratelli all' amore di Dio. Anche oggi vi chiamiamo, per attraversare insieme a noi (bisognosi come tutti) LA PORTA DEL CIELO spalancataci dal Padre. Che dirvi di più? buona visione... ed entrando NON CHIUDETE LA PORTAAA!!!

Preghiera in preparazione al III Capitolo elettivo regionale

dell’Ordine Francescano Secolare di Calabria

2-3 luglio 2016

 

Onnipotente, giusto e sommo Iddio,

alla tua bontà affidiamo le attese,

le speranze e i propositi del nostro Capitolo regionale.

Come ci esorta il tuo servo Francesco d’Assisi,

rendici “sposi, fratelli e madri

del nostro Signore Gesù Cristo”.

“Congiungere la nostra anima

col vincolo dello Spirito Santo”

Fa che a Lui possiamo

Donaci di “portarlo nel nostro cuore e nel nostro corpo”

per essere disponibili alla Tua volontà paterna.

e di “partorirLo con le opere sante che debbono

illuminare gli altri con l’esempio”.

Nella tua misericordia deponiamo

Le nostre fragilità e omissioni.

Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

Assisi, San Damiano
15-19 giugno 2016

Francesco va’ e ripara la mia casa

Papa Francesco, in questo Anno Santo, invita tutti ad entrare «nel grande mistero della misericordia di Dio, contemplando il volto di Cristo».

Per rispondere a questo appello, la comunità dei Frati Minori di San Damiano e le Clarisse del Protomonastero di S. Chiara, con il patrocinio della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e del Comune di Assisi, hanno voluto riportare il Crocifisso di San Damiano, dopo quasi otto secoli, nella sua collocazione originaria.



Calendario Frati Minori

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30